Nel 2017 Amiat – Gruppo Iren e Città di Torino hanno svolto un’importante campagna di comunicazione e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata “Apri gli occhi! # Torino si differenzia” per promuoverne un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi.
Per ottenere una raccolta differenziata migliore è, infatti, importante prestare maggiore attenzione alla tipologia di rifiuto che si intende buttare. Gli slogan “La plastica non è carta”, “il cibo non è metallo” e “il vetro non è cartone”, evidenziano in maniera esplicita e diretta le immagini e i titoli della campagna, pertanto ogni rifiuto va conferito nel contenitore giusto.
La campagna è stata declinata attraverso numerosi e diversificati strumenti di comunicazione: circa 2.500 manifesti stradali e 72 manifesti nelle stazioni del bikesharing ToBike e ancora 18 poster nelle stazioni della metropolitana; spazi pubblicitari dedicati nei principali quotidiani cartacei e testate on line di informazione locale; distribuzione di cartoline presso circoscrizioni e luoghi maggiormente frequentati dai cittadini (uffici informazione, biblioteche, locali di ristorazione, bar…). Infine un’azione di sensibilizzazione mirata è stata dedicata ai più popolari social network.
Leggi il comunicato stampa.