Apri gli occhi! # Torino si differenzia

Nel 2017 Amiat – Gruppo Iren e Città di Torino hanno svolto un’importante campagna di comunicazione e di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata “Apri gli occhi! # Torino si differenzia” per promuoverne un miglioramento in termini qualitativi e quantitativi.

Per ottenere una raccolta differenziata migliore è, infatti, importante prestare maggiore attenzione alla tipologia di rifiuto che si intende buttare. Gli slogan “La plastica non è carta”, “il cibo non è metallo” e “il vetro non è cartone”, evidenziano in maniera esplicita e diretta le immagini e i titoli della campagna, pertanto ogni rifiuto va conferito nel contenitore giusto.

                          

La campagna è stata declinata attraverso numerosi e diversificati strumenti di comunicazione: circa 2.500 manifesti stradali e 72 manifesti nelle stazioni del bikesharing ToBike e ancora 18 poster nelle stazioni della metropolitana; spazi pubblicitari dedicati nei principali quotidiani cartacei e testate on line di informazione locale; distribuzione di cartoline presso circoscrizioni e luoghi maggiormente frequentati dai cittadini (uffici informazione, biblioteche, locali di ristorazione, bar…). Infine un’azione di sensibilizzazione mirata è stata dedicata ai più popolari social network.

Leggi il comunicato stampa.

 

Notizie Correlate

06 Mag 2022
Contribuiranno ad attutire l’impatto di ondate di calore estremo e piogge intense e, replicate sull’intero territorio, potranno concorrere al benessere... Leggi di più
28 Apr 2022
La Città di Torino rientra ufficialmente fra le 100 città europee che si impegneranno a diminuire le emissioni entro il... Leggi di più