Junker

Junker è un’app totalmente gratuita nata per indicare ai cittadini dove conferire i singoli rifiuti. Essa è tradotta in 10 lingue, tra cui russo, cinese, rumeno, ucraino, a favore dei turisti, ma anche delle comunità straniere che vivono e lavorano in Italia. Inoltre l’app è stata resa totalmente accessibile per ipo e non vedenti, sia nella versione iOs che Android.

Per il suo utilizzo è sufficiente scansionare il codice a barre del prodotto o dell’imballaggio per consentire a Junker di riconoscere il rifiuto indicando la scomposizione nelle materie prime e i bidoni a cui sono destinate le varie parti. Un database ‘in progress’ che viene aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti e offrendo inoltre la possibilità di verificare ubicazione dei punti di raccolta, percorsi, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali.

Ottimo il successo dell’applicazione sul territorio comunale con più di 50.000 download raggiunti nel 2020.

Per maggiori informazioni: 

http://www.comune.torino.it/ambiente/news/a-torino-arriva-junker.shtml

Junker Torino

Notizie Correlate

21 Nov 2023
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.... Leggi di più
13 Nov 2023
Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.... Leggi di più
19 Set 2023
La Città di Torino verso la neutralità climatica – Missione UE “100 Climate-Neutral and Smart Cities by 2030” Le città avranno... Leggi di più